Mezzi e Modi per comunicare con Amore dal 1976
2020 Web Service S.r.l. - p.iva 02537990042
- One Minute Site il site builder italiano per creare siti web © by Digital PMI S.r.l. -
Perché la gente nel tuo ristorante non riesce a parlare?
Una delle più comuni lamentele riportate agli audiologi dai loro pazienti si riferisce alla difficoltà di ascolto nei ristoranti rumorosi. Sembra che, insieme ai film, alle serie TV e al mondo in generale, i ristoranti siano diventati più rumorosi che mai prima d’ora. Musica di sottofondo alta, sbattimenti di piatti e posate e toni degli altri clienti sempre più elevati per farsi sentire concorrono a rendere l’ambiente del ristorante particolarmente affaticante e addirittura frustrante se si vuole portare avanti una qualsiasi conversazione.
Secondo il sondaggio Zagat sui ristoranti americani (iniziato nel 1982 e accreditato di alti riconoscimenti, con oltre 15,000 ristoranti recensiti in tutti gli stati degli USA) il rumore è il secondo reclamo più comune da parte dei frequentatori di ristoranti (dopo quello di un servizio scadente).
Cosa devo cercare?
Per ovviare a questo problema e offrire un servizio di valore ai propri Clienti, dobbiamo chiamare immediatamente qualcuno che sia in grado di rilevare il Tempo di Riverbero del locale e darci la soluzione per farlo diventare ottimale per il parlato.
Cosa devono darmi?
Perché la gente nel tuo ristorante non riesce a parlare?
«Il cambiamento è il processo con il quale il futuro invade le nostre vite», diceva il saggista statunitense Alvin Toffler. Lo sa bene la città di Savigliano, provincia di Cuneo, uno dei centri più importanti del Piemonte per la produzione e lo studio delle erbe officinali e aromatiche. Il cambiamento risale all’inizio del ’700, quando furono abbattute le mura cittadine. La demolizione favorì la creazione di orti e giardini nei terrapieni tra la prima e la seconda cinta muraria. Appezzamenti di varie dimensioni, molti di proprietà degli ordini religiosi.
Viaggio Multimediale
Nelle dodici sale del Múses è offerto un viaggio trasnazionale tra essenze, profumi e arte contemporanea. E’ stata scelta la Web per dare vita, attraverso l’interattività, alle essenze e alla loro storia. Punto di forza è l’aula didattica. «Visitatori, esperti o semplici curiosi imparano da giovani laureati, chef e artieri di successo cosa si può creare con erbe officinali e aromatiche - spiega Umberto Pecchini, procuratore legale di Terre dei Savoia, associazione che ha creato il polo - l’obiettivo comune è valorizzare i consumi dei prodotti naturali, sapori e profumi del Mediterraneo e dell’Europa». Ogni esperienza viene resa vivida grazie all’utilizzo della tecnologia multimediale che permette al visitatore di sentirsi coinvolto e avvolto in un mondo antico e ricco di essenze e profumi.
I monitor touch permettono all’utente di poter interagire con le informazioni seguendo ciò che più lo stimola. L’audio, il video e le luci in alcune stanze danno la sensazione di entrare completamente in un mondo parallelo in cui si può essere trasportati tra essenze, profumi e storia.
L’Importanza dell’Audio
La Web Audio Video Comunicazione ha partecipato attivamente a questo magnifico Evento fornendo un Service Audio composto da 4 Casse ad Alta Intelligibilità di progettazione e produzione artigianale, uniche nel risultato sul parlato. In un ambiente grande e solenne, come il Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale, le Warray si sono mostrate performanti e fedeli alla Voce di chi ci ha introdotti alle “Meraviglie del Mondo”. Il Service, installato dai Nostri Tecnici Filippo Crema e Patrizio Galli, è stato poi seguito da quest’ultimo nella giornata del 15 dicembre con assoluta precisione. Quando non ci si accorge della presenza della tecnologia che si frappone tra relatori e uditori, allora sappiamo di aver svolto un buon lavoro!